Battute in casa le ragazze del Basket 2000 Senigallia
SENIGALLIA – Ancora sconfitte le ragazze del Basket 2000 Senigallia, questa volta in casa contro Lucca, ma è sembrato di rivivere la partita di sabato scorso a Livorno.
Primo quarto dominato da Lucca con il punteggio di 16 a 6. Nel secondo quarto grazie al cambio di difesa con il passaggio a zona Senigallia rimonta e passa anche in vantaggio con il punteggio del singolo quarto di 20 a 7 che consente a Cattalani e compagne di andare negli spogliatoi con il vantaggio di tre punti.
Nel terzo quarto Lucca si riporta avanti ma la gara rimane in bilico e si va all’ultimo riposo con il vantaggio di Lucca sul 40 a 38.
Nell’ultimo quarto Lucca torna a fare la voce grossa e Senigallia ormai senza forze né fisiche né mentali non risponde più adeguatamente ai canestri ospiti e la partita termina con il largo vantaggio delle toscane di quattordici punti sul 58 a 44.
La contemporanea vittoria di Siena contro Valdarno fa scendere Senigallia al quart’ultimo posto e costringerebbe le ragazze di coach Gaspari ai playout.
Occorrerà, quindi, vincere almeno una partita in più rispetto a Siena che ha un calendario più difficile dovendo andare sul parquet di Terni, poi in casa contro Nico Basket e poi a Perugia mentre Senigallia sabato prossimo fa visita a Prato poi riceve Valdarno e nell’ultima va a Terni.
Senigallia: Cattalani 4, Stambolyan 10, Bernardi 5, D’Amico, Speziali 11, Formica, Cecchini 2, Stoyanova 2, Garcia 10, Clari Ang., Clari Ana., Borghetti. Coach Gaspari
Lucca: Cerri, Caredio, Dianda 3, Tessaro 6, Morettini 5, Rapè, Geremei, Valentino 14, Chiti 2, Maffei 8, Michelotti 9, Paulsson 11. Coach Ferretti.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it