IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Il Pd: “Sulla raccolta dei rifiuti la posizione del sindaco di Senigallia non è ancora chiara”

SENIGALLIA – Dal Partito Democratico di Senigallia riceviamo: “Dopo settimane di silenzio, durante le quali si è affannato a premiare tante attività economiche alla Rotonda senza però spiegar loro come avrebbe rilanciato l’economia del territorio, il sindaco Olivetti è tornato nuovamente a parlare.

Il suo intervento, però, non attiene alla vicenda  dei consiglieri Liverani e Da Ros, condannati in via definitiva per diffamazione, su cui non ha espresso finora nessun giudizio, ne’ politico ne’ etico E non attiene neanche ad altre cruciali per la vita cittadina, come Ponte Garibaldi.

Sull’affidamento del servizio di raccolta di rifiuti, invece, il miracolo: Olivetti è tornato a parlare, ovviamente per attaccare l’opposizione e il Partito Democratico; cui vanno però aggiunti Forza Italia e le amministrazioni di centrodestra, visto che il sindaco di Ancona Silvetti è in prima linea sul percorso, decidendo per l’affidamento in house.

Non abbiamo ancora capito, però, cosa vuole Olivetti per il territorio senigalliese: affidamento in house o gara? Attacca ma non comunica quale sia la soluzione decisa per il territorio senigalliese. Su questo, solo un grande silenzio, come su tanto altro.

Non abbiamo la pretesa di giudicare i percorsi amministrativi e burocratici, che su questioni come i rifiuti sono anche piuttosto delicati e complessi, ma fatichiamo ancora una volta a comprendere la posizione di Olivetti, che ora si concretizza in un generico e vago “ve lo avevo detto”, senza proporre né una propria visione né alternative.

Sul ponte Garibaldi, però, si permette di invitare i cittadini a presentare progetti alternativi, come se non fosse dovere di un’amministrazione prendere atto dell’opposizione di una città ad un’opera devastante e venirle incontro presentando un progetto alternativo.

Pesi e misure sempre diversi a seconda delle occasioni, pur di non esporsi e non prendere una decisione. E’ il favoloso, silenzioso e misterioso mondo di Massimo Olivetti, fatto di silenzi e distrazioni di massa”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *