CORINALDOEVENTIIN PRIMO PIANO

Presentati i Project Work per valorizzare i Borghi più belli d’Italia

CORINALDO – L’assessore Sara Bettini e Mirka Simonetti hanno preso parte alla presentazione dei Project Work dedicati ai Borghi più Belli d’Italia, elaborati dagli studenti del Master in Management dell’Arte e dei Beni Culturali presso la Sala Rossa di Palazzo Mattei di Paganica, sede dell’Istituto dell’Enciclopedia Treccani a Roma.

Gli studenti hanno illustrato i loro lavori progettuali dedicati a tre borghi selezionati per questa terza edizione: Clausone, Corinaldo e Pietrapertosa.

Divisi in gruppi, hanno sviluppato idee e proposte per valorizzare e promuovere questi territori, offrendo spunti per la loro crescita culturale e turistica.

Un sentito ringraziamento a tutti gli studenti coinvolti, alla docente Fabiana Di Donato, alla Consigliera Delegata della Treccani Accademia Rosella Calabrese e al Coordinatore Scientifico dei Borghi più Belli d’Italia Amato Mercuri, per il loro impegno e il prezioso contributo offerto.

I giovani di oggi hanno le capacità di portare il cambiamento, di stimolare idee e visioni nuove. Se ascoltati, possono diventare una fonte preziosa di ispirazione per le istituzioni, che a loro volta devono essere pronte a progettare, accogliere e dare spazio alle loro proposte.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *