“I fratelli Leopardi: ricordi senigalliesi”, a Brugnetto incontro con Marina Mancini
TRECASTELLI – Questa sera, mercoledì 2 aprile, la professoressa Marina Mancini sarà alla Biblioteca di Brugnetto per la presentazione del suo ultimo lavoro “I fratelli Leopardi: ricordi senigalliesi”.
Marina Mancini, docente e storica dell’arte ci condurrà alla scoperta dei legami di Giacomo Leopardi e della sua famiglia con la città di Senigallia. Sarà interessante conoscere aspetti poco noti della vita privata del grande poeta recanatese e dei suoi due amatissimi fratelli Carlo e Paolina
La celebre fiera internazionale della Maddalena è lo scenario che vede nella città di Senigallia i fratelli Leopardi e i loro genitori. A Senigallia vivono i loro zii, Eleonora Antici e Romualdo dei marchesi Baviera. Giacomo Leopardi durante i suoi viaggi vi sostò, di passaggio e per brevi visite ai parenti.
L’appuntamento è per stasera mercoledì 2 aprile alle ore 21, presso la Sala della Comunità “don Luigi Paoletti” in via Antonelli 7 a Brugnetto di Trecastelli. L’evento è organizzato dalla Biblioteca Circolo Culturale “O. Franceschini”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it