Dopo il rinvio, la celebrazione: venerdì il Gruppo Sportivo Pianello festeggia il 60° traguardo
di UMBERTO MARTINELLI
OSTRA – Dopo il forzato rinvio, venerdì 4 aprile (alle 18), si inscena l’atteso Carosello – Amarcord – Presentazione del Gruppo Sportivo Pianello, di cui si celebrano i 60 anni di attività, inaugurata nel 1965 quale Scuola di Vita e Sport.
L’APPUNTAMENTO è confermato a Pianello di Ostra, nell’ospitale TENSOSTRUTTURA (della centrale via Pianello, 1) con il concorso di personalità, dirigenti, collaboratori, padri fondatori e rifondatori, amici di lungo corso, nel primario segno della memoria riconoscente.
La posticipazione della manifestazione celebrativa è stata decisa quale atto di rispetto e abbraccio alla famiglia dell’ex presidente biancorosso Livio Livi, di cui è stato condiviso il lutto per la scomparsa della moglie, l’amata Maria (“Mariolina”) Ricciotti.
L’ASSOCIAZIONE ostrense taglia la striscia bianca dei 12 lustri al servizio della comunità, sempre operando in chiave colta, promozionale, inclusiva, associativa, solidale e avanguardistica.
All’evento pianellaro si aggiunge un’ulteriore importante ‘voce’.
E’ dell’ultima ora l’assegnazione al G.S. Pianello e ai sodalizi gemelli del MEETING NAZIONALE GIOVANISSIMI, che tornerà a Senigallia nel 2027: giusto trenta anni dopo l’edizione del Tricolore disputatasi sulla Spiaggia di Velluto nel 1997.
Confermato il denso e serrato programma della 60^ Vernice Biancorossa.
Ad accogliere gli ospiti è il presidente Maurizio Minucci (neovicepresidente federciclistico regionale).
Nella ‘FESTA DEI 60 ANNI DI STORIA’, fanno applaudita passerella gli atleti del G.S. Pianello – Diego Schiaroli: i giovanissimi (guidati dai diesse Giuseppe Bracci, Roberto Pettinari, Paolo Manoni), gli esordienti e gli allievi (affidati ai tecnici Michele Minucci, Marco Gobbetti, Paolo Manoni, Alessandro Venanzi).
Si proietta il video di Michele Telari ‘STORIE DI STRADA E PASSIONE’. Si visita la Mostra Fotografica (dalle esplicite primissime emozioni in bianco e nero alle recentissime accese emozioni policromatiche). Si ufficializza il calendario degli allestimenti e delle iniziative, con la sottolineatura dell’impegno civico (come rimarcato dai sindaci Federica Fanesi (Ostra) e Massimo Olivetti (Senigallia).
Nella foto: le speranze del G.S. Pianello
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it