La MooneyGo torna da Prato con una bella affermazione
SENIGALLIA – Dopo quattro sconfitte consecutive le ragazze di coach Gaspari tornano con la vittoria dalla trasferta di Prato.
Una vittoria voluta fortemente da Cattalani e compagne, anche se pesantemente gravate di falli, dopo un buon secondo quarto non si sono più fatte superare.
Inizio gara in altalena di risultato ma che alla sirena premia Senigallia di un punto 12 a 13.
Nel secondo quarto c’è l’allungo, massimo vantaggio della gara sul 15 a 29 al settimo, MooneyGo che fa segnare solo sette punti alle toscane segnandone sedici e andando al riposo lungo con un rassicurante più dieci 19 a 29.
Al rientro dagli spogliatoi le toscane non ci stanno e tentano di tornare in partita facendo loro il quarto per 17 a 10.
Aggancio che riesce nell’ultimo quarto dopo tre minuti sul 41 pari.
Immediato time out di coach Gaspari che ferma la rimonta delle padrone di casa ed indica la strada alle sue ragazze.
Dopo il time out, canestro di Stambolyan più libero e sulla rimessa Garcia ruba palla e va a segnare il più cinque di Senigallia.
Successivamente altre belle giocate aumentano il vantaggio sul più nove, distacco che viene mantenuto fino all’ultima sirena per il liberatorio 54 a 62 finale.
Con questa vittoria e con la contemporanea sconfitta di Siena, Senigallia torna all’ultimo posto libero per la salvezza immediata.
Nella lotta rimane anche Umbertide che ha due punti di vantaggio su Siena e Senigallia ma deve giocare solo una partita contro Piombino che è in lotta per l’ultimo posto utile per i playoff.
A due giornate dalla fine dunque i giochi non sono ancora fatti e sabato prossimo alle ore 18.30 al PalaPanzini contro Valdarno, già condannato ai playout, occorre vincere ed attendere buone notizie da Piombino e Ponte Buggianese dove giocheranno rispettivamente Umbertide e Siena.
Prato: Peri 4, Resti, Borghesi 6, Cecchi 2, Mandroni 7, Pagliai, Billi 8, Trucioni 6, Ponzecchi 17, Popolo, Cipolletta, Franchini 4. Coach Pilli.
Senigallia: Cattalani 4, Stambolyan 20, Bernardi 6, D’Amico, Speziali 8, Formica 6, Cecchini 2, Stoyanova 4, Garcia 10, Clari Ang, Clari Ana, Borghetti 2. Coach Gaspari.
Parziali 12-13, 7-16, 17-10, 18-23.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it