A Senigallia si inaugura nella Galleria Box/3 la mostra di Pico Romagnoli
SENIGALLIA – Tutto pronto a Senigallia sabato 12 aprile, alle ore 18, per l’inaugurazione, nella Galleria BOX/3 Arte e Fotografia di Paola Casagrande Serretti, della mostra di Pico Romagnoli VERTIGINE, a cura di Maurizio Cesarini e Simona Zava. In occasione della presentazione, sarà aperta al pubblico la Chiesa della Croce, considerata uno dei gioielli artistici più belli di Senigallia, in particolare per il fatto che ospita la Pala d’Altare di Federico Barocci.
Quindici grandi carte inedite, realizzate appositamente da Pico Romagnoli per l’esposizione, sono protagoniste di un progetto coinvolgente, in cui l’artista si racconta con l’astrazione della linea e disegna il percorso sul quale procede e rafforza l’idea di altezza e di vuoto, creando una sensazione di stupore.
VERTIGINE è il secondo appuntamento promosso dalla Galleria BOX/3, nuovo spazio nato a Senigallia proprio dove, fino a pochi anni fa, vi era la Galleria Portfolio. Ideato da Paola Casagrande Serretti per consentire di esporre e scoprire l’arte contemporanea nei suoi molteplici linguaggi, BOX/3 aveva aperto per la prima volta la sua piccola e preziosa vetrina nel dicembre 2024 con le opere di Leonardo Cemak, riscuotendo grande successo di pubblico.
L’appuntamento con VERTIGINE è quindi fissato nella Galleria BOX/3 di Senigallia per sabato 12 aprile, alle ore 18, con il vernissage che vedrà la presenza dell’artista Pico Romagnoli.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it