EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Economia civile, come fare impresa etica: incontro con gli studenti

SENIGALLIA – Venerdì 11 aprile, presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Medi” di Senigallia, si terrà la lezione della Prof.ssa Catia Eliana Gentilucci, della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, a conclusione del corso “Economia Civile – Come fare impresa etica”, riservato alle classi di scuola secondaria superiore della città.

Il corso, promosso dalla Rete per la Pace subito di Senigallia con l’autorevole supporto organizzativo di Libera – presidio Attilio Romanò di Senigallia, ha coinvolto classi del Liceo Classico “Perticari” e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Corinaldesi Padovano”.

Scopo di questa attività didattica è stato quello di far conoscere i principi dell’Altra Economia, fondata su valori, quali la Persona, il Bene Comune, il Bene Relazionale, il Welfare Civile, la Felicità, atti a promuovere la pace e la solidarietà, la cui importanza va sempre più messa in rilievo viste le vicende tristi di questi anni ed anche di questi giorni.

Cogliamo l’occasione per ringraziare per la disponibilità e la professionalità messe in campo nella progettazione e nella conduzione degli incontri con le studentesse e gli studenti il dott. David Anzalone, la prof.ssa Catia Eliana Gentilucci, l’Ufficio della Banca Etica e il Consorzio di Solidarietà, entrambe di Senigallia, le/i Dirigenti e Docenti della Scuole coinvolte.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *