Martedì nuova riunione del Consiglio comunale di Senigallia
SENIGALLIA – Il presidente Massimo Bello, dopo la riunione dei Capigruppo di questa mattina, ha convocato per martedì 15 aprile alle ore 15,30 la seduta di aula del Consiglio comunale, che si terrà in sessione ordinaria e in forma mista nell’Aula “Giuseppe Orciari” della Residenza municipale.
All’ordine del giorno della riunione consiliare ci sarà la consueta ora dedicata alle interrogazioni e alle interpellanze scritte a risposta orale, e al Question Time, e subito dopo si proseguirà con le eventuali comunicazioni e le dichiarazioni del presidente del Consiglio Massimo Bello e del sindaco Massimo Olivetti.
La seduta proseguirà con l’esame e la votazione della proposta n. 2025-1717 concernente la modifica della composizione delle Commissioni consiliari permanenti e della proposta n. 2025-1702 riguardo alla presa d’atto dei processi verbali delle sedute consiliari precedenti, il cui relatore di entrambe sarà il presidente del Consiglio Massimo Bello.
Il Consiglio sarà chiamato, poi, a discutere la mozione sul “Sostegno alle Forze dell’Ordine” di iniziativa del consigliere Davide Da Ros (Gruppo Misto – Noi con Vannacci) e la mozione a “sostegno del Governo e degli Enti locali su iniziative finalizzate alla revisione dei piani della Commissione europea sul Green Deal e contro il ReArmEurope/Readness 2030” di iniziativa del Consigliere Andra Carletti (Gruppo consiliare Lega).
Il Presidente Massimo Bello, in Conferenza dei Capigruppo, ha illustrato anche l’ordine dei lavori della seduta del Consiglio comunale, che si terrà mercoledì 30 aprile, definendo l’elenco dei provvedimenti, che l’aula dovrà esaminare, tra cui il Rendiconto di gestione 2024, la modifica del regolamento TARI e la definizione delle tariffe TARI, alcune variazioni di bilancio, l’istituzione della Consulta comunale della fotografia e alcuni atti concernenti l’azienda speciale Senigallia Servizi.
Da ultimo comunicate ai Capigruppo anche le riunioni elle Commissioni permanenti: martedì 22 aprile per la 3^ Commissione permanente, e mercoledì 23 aprile per la 4^ Commissione permanente in seduta congiunta con la 1^ Commissione permanente.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it