EVENTIIN PRIMO PIANOOSTRA

Sabato ad Ostra il secondo incontro relativo alle Comunità energetiche rinnovabili

OSTRA – Domani, sabato 12 aprile, in occasione della seconda edizione del “Green Energy Day. L’Italia che guarda al futuro” promossa da Legambiente, si terrà ad Ostra il secondo incontro relativo alle Comunità energetiche rinnovabili: l’associazione tra utenti produttori e consumatori di energia, i cui membri possono produrre, accumulare e scambiare energia pulita. Quando parliamo di Comunità Energetica la definizione è Configurazione di Autoconsumo per la Condivisione dell’Energia Rinnovabile (CACER).

Nella Sala Grande del Comune di Ostra, alle ore 9:30, grazie ai relatori presenti si potranno approfondire le finalità del progetto  e le modalità per i cittadini residenti di iscriversi alla CACER di Ostra.

Saranno presenti anche gli imprenditori e gli Enti del Terzo Settore che hanno già aderito al progetto, e che condivideranno le motivazioni e le ragioni della loro scelta.

Invitiamo tutti a partecipare con interesse: il progetto è una opportunità concreta e reale per consolidare i legami di comunità ed ottenere benefici ambientali, sociali ed economici.

Per approfondire:

https://legambientemarche.org/green-energy-day-ii-edizione/

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *