Mercoledì sera a Senigallia la presentazione del libro dell’ex sindaco di Fano Massimo Seri
SENIGALLIA – Mercoledì 16 aprile alle ore 21 nell’aula consiliare di Senigallia, si terrà la presentazione del libro “Occhi al cielo, piedi nel fango. Dieci anni da Sindaco”, scritto dall’ex primo cittadino di Fano, Massimo Seri, attualmente Presidente della Federazione AICCRE Marche.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Senigallia, vedrà la presenza dell’autore e una tavola rotonda, ove si parlerà anche del futuro dell’Europa, con l’intervento del Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti; del Presidente del Consiglio comunale e Vicepresidente vicario AICCRE Marche, Massimo Bello; dell’ex Sindaco di Senigallia e già senatrice Luana Angeloni. La serata dedicata alla presentazione del libro sarà moderata dal giornalista Elpidio Stortini.
Il libro di Massimo Seri tratta di “un viaggio nelle memorie di un sindaco, tra episodi giovanili, vita quotidiana dell’amministratore, battaglie per i propri ideali. Il racconto di un uomo e di un politico, che ha raccolto la sfida più difficile, ma più bella del mondo: fare il sindaco della propria città.”
“La vita di un sindaco appare come una vita “in prima linea”, bisogna essere in grado di gestire il quotidiano, con i grandi fenomeni che interessano la penisola. Questa è la storia di un sindaco, ma potrebbe essere la storia di tutti i sindaci d’Italia. Una storia di città, una storia italiana”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it