IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Doping e cuore, quando vincere può costare la vita

SENIGALLIA – Terza edizione dell’evento scientifico-sportivo promosso da Villa Silvia Med sponsor ufficiale della F.C. Vigor Senigallia. Torna per la sua terza edizione l’iniziativa di sensibilizzazione promossa da Villa Silvia Med, in collaborazione con F.C. Vigor Senigallia, di cui la clinica è sponsor ufficiale. L’evento, con il patrocinio del Comune di Senigallia, rappresenta un appuntamento annuale di approfondimento dedicato alla salute nello sport, con un focus sempre attuale: il doping e le sue implicazioni cardiovascolari.

Intitolato “Doping e Cuore: Quando Vincere Può Costare la Vita”, l’evento si terrà mercoledì 30 aprile 2025 alle ore 20:45 presso l’ Auditorium San Rocco di Senigallia.

Protagonista della serata sarà il Prof. Gian Piero Perna, cardiologo ed in passato responsabile medico di squadre di calcio, anche a livello professionistico, che affronterà il tema degli effetti del doping sull’apparato cardiovascolare, con un’attenzione particolare ai giovani atleti.

All’iniziativa, riservata su invito, prenderanno parte:

– Gli atleti di tutte le categorie della F.C. Vigor Senigallia

– Una delegazione medico-scientifica di Villa Silvia Med

– Tecnici e dirigenti sportivi

– Membri della Giunta Comunale di Senigallia, compatibilmente con la disponibilità istituzionale

“La prevenzione passa dalla conoscenza. Con questo evento desideriamo offrire strumenti concreti per comprendere i rischi reali del doping e promuovere una cultura dello sport sana, consapevole e protetta ” – dichiarano congiuntamente Villa

Silvia Med e F.C. Vigor Senigallia.

La serata sarà un momento di dialogo tra medicina, sport e istituzioni, con l’obiettivo comune di proteggere la salute degli atleti e sensibilizzare la comunità su un tema cruciale e spesso sottovalutato.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *