Giovedì Giuseppe Leonelli presenta il romanzo “Divina francigena” da iobook
SENIGALLIA – Giovedì 17 aprile alle 18,00, presentazione del romanzo “Divina francigena” (I libri di Mompracem 2024) di Giuseppe Leonelli che sarà in dialogo con Lorenzo Angeletti, vicepresidente del CAI della sezione di Senigallia, presso la libreria iobook.
Il romanzo è ambientato a giugno 2020, l’anno del Covid, e narra di due personaggi, Mariano e Francesco che, travolti dagli eventi, affrontano vicende lasciate in sospeso e si aprono a nuovi orizzonti, mentre percorrono la Francigena tra Monteriggioni e Acquapendente.
Tra loro ci sono più differenze che affinità: Francesco, per esempio, fa il bibliotecario e ama in modo incondizionato la “Divina Commedia”; Mariano invece la “Divina Commedia” non la sopporta e fa l’apicoltore. Il giorno prima della partenza Francesco confessa al compagno di essere ammalato di Parkinson. Si comincia così, tra battibecchi e incomprensioni. E i versi di Dante fanno da controcanto a queste vite in cammino.
L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione su eventbrite al link di seguito: https://www.eventbrite.it/e/presentazione-del-libro-divina-francigena-tickets-1304446928879?aff=oddtdtcreator
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it