CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Un Carabiniere fuori servizio intercetta e fa recuperare un furgone rubato a Marotta

SENIGALLIA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senigallia hanno denunciato in stato di libertà, un uomo 55enne di origine rumena, residente in città, per ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I fatti si sono verificati nel primo pomeriggio di domenica 13 aprile, allorquando un Carabiniere del Comando Stazione di Marotta, libero dal servizio, che da Marotta si dirigeva verso Ancona con un’autovettura privata, notava sopraggiungere sulla statale all’altezza di Marzocca, un furgone bianco Fiat Scudo, rubato lo scorso 9 aprile a Marotta, ad un artigiano edile. Quindi, il militare, si poneva all’inseguimento del mezzo rubato con discrezione, allertando sin da subito un altro collega della Stazione di Marotta, ed i militari del Nucleo Radiomobile di Senigallia.

Il fuggitivo a bordo del mezzo rubato veniva fermato nel Comune di Montemarciano, dai militari di Marotta coadiuvati dai Carabinieri di Senigallia. Da una primissima ispezione, venivano trovati nell’immediata disponibilità dell’interessato, tre coltelli con lama occultabile.

Subito dopo i militari decidevano di estendere la perquisizione all’interno dell’abitazione del fermato, rinvenendo diversi attrezzi dal lavoro per l’edilizia, rubati sempre lo scorso 9 aprile e custoditi all’interno del furgono della vittima.  Successivamente il mezzo e la refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

Al termine delle formalità di rito, l’autista è stato denunciato in stato di libertà in attesa dei dovuti provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *