BARBARAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Attivato a Barbara il servizio di trasporto socio assistenziale

BARBARA – Presso il Centro Sociale “Santa Barbara” il sindaco Massimo Chiù (nella foto) ha presentato il nuovo servizio di trasporto socio assistenziale che sarà attivo nel Comune di Barbara dal mese di aprile.

Il progetto realizzato in collaborazione tra l’Unione “Le Terre della Marca Senone” e il Comune, è rivolto a tutti i cittadini di Barbara con un’età superiore ai 65 anni e consiste nell’organizzare, tramite dei volontari, il trasporto per effettuare visite mediche, consegne e ritiri di esami clinici o altri servizi sanitari.

Le richieste dovranno essere presentate almeno una settimana prima del servizio, presentando specifica richiesta presso l’ufficio sociale del Comune di Barbara, tutti i lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13:00.

Il Sindaco sostiene: “Per la nostra comunità attivare questo servizio è molto importante, cerchiamo di aiutare tutte quelle persone che purtroppo per diversi motivi hanno difficoltà nel trasporto per fare visite mediche o altre prestazioni sanitarie. Volevo ringraziare inoltre tutti i volontari che si sono resi disponibili per avviare questo servizio che senza il loro contributo non avremmo potuto attivare”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *