Si concludono sabato nella Pinacoteca Diocesana i concerti quaresimali dell’associazione Musica Nuova
SENIGALLIA – Si concludono sabato 19 aprile, alle ore 17, nella Pinacoteca Diocesana di Senigallia i concerti del tempo quaresimale ‘Lagrimosa’ dell’associazione Musica Nuova.
Quest’ultimo appuntamento, affidato a Ornella Politi, Marco Ferretti e Carlo Giuseppetti (voci) assieme a Miriam Cenerelli (pianoforte e organo), accompagnerà gli ascoltatori lungo un intenso percorso meditativo ed emozionale dove parole e musica restituiscono l’intensità della Passione di Cristo e tutta la sua drammaticità.
Questo, come i precedenti eventi, si inserisce nell’ambito di un’azione progettuale di ampio respiro che mira a portare le suggestioni della musica nei luoghi d’arte e spiritualità. L’appuntamento è ad ingresso libero.