Alcol ai minori, la Polizia locale ha intensificato i controlli nei negozi del centro
SENIGALLIA – Nell’ambito dell’attività finalizzata al contrasto della vendita di alcol ai minori a salvaguardia della salute dei giovani, personale della Polizia Locale ha effettuato controlli mirati sulle attività dedite alla vendita di alcolici sul territorio senigalliese.
Intensificata, in particolare, l’attività di controllo delle attività commerciali di vendita e somministrazione di alimenti e bevande nelle aree del centro cittadino frequentate da giovani e giovanissimi.
Nel corso della prima parte della serata gli agenti della Polizia Locale hanno accertato che ad un ragazzo di 15 anni era stata venduta una bevanda alcolica, senza che gli fosse chiesto alcun documento per verificarne l’età. Hanno, quindi, sottoposto la bibita a sequestro, affidato l’adolescente al genitore e deferito il barista all’Autorità giudiziaria per violazione dell’art. 689 c.p.
Un anno fa, nello stesso locale, il titolare era stato sorpreso a vendere alcol ad un sedicenne ed era stato sanzionato come stabilito dalla Legge quadro in materia di alcol e di problemi alcolcorrelati.
I controlli della Polizia Locale proseguiranno su tutto il territorio comunale, al fine di tutelare i minori e sensibilizzare i gestori dei pubblici esercizi e i commercianti al dettaglio al rispetto delle regole per una “movida” più sicura.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it