EVENTIIN PRIMO PIANOTRECASTELLI

A Ponte Rio la festa dei lavoratori si festeggia al Molino Music Festival

TRECASTELLI – Torna, dopo sei anni di pausa, una delle più innovative, fresche e divertenti iniziative della Valcesano. A Ponte Rio, la festa dei lavoratori si festeggia al Molino Music Festival.

Nato dalle menti di Riocasciara si era conquistato un posto fisso nei cuori di centinaia di persone che ogni anno si radunavano per stare insieme, godersi la musica, il cibo e la natura della zona.

Quest’anno, con il coordinamento del Circolo Arci di Ponte Rio, diverse associazioni si sono ritrovate per riproporre un iniziativa che mancava a tutti.

Il motto è sempre lo stesso “ che la musica salvi la regina” perché c’è sempre da qualche parte una regina da salvare e per farlo si alterneranno sei gruppi musicali dislocati su un percorso ad anello chiamato “el gir del mulin”.

La giornata sarà aperta dalla tradizionale camminata, adatta a tutti, con abbondanti ristori lungo il percorso. Saranno 7 km di chiacchiere, allegria e, appunto, ristori, preparati dalle varie associazioni aderenti.

Al parco della Pace di Ponte Rio è previsto il pranzo su prenotazione a base di lasagne, arrosto al forno e contorni vari.

Nel pomeriggio inizierà il festival con i gruppi musicali dislocati su un tragitto di circa 1,5 km. Per coloro che arriveranno solo per il pomeriggio, troveranno ad attenderli punti ristoro curati da varie associazioni, con specialità e bevande di ogni genere.

L’appuntamento è per il PRIMO MAGGIO dalle ore 9 al parco della Pace di Ponte Rio di Trecastelli.

Sia la camminata che il pranzo sono solo su prenotazione per cui chi volesse informazioni e/o prenotarsi per camminata e/o pranzo basta che chiami Il numero 071/7950334.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *