EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Domenica nel Parco della Cesanella riprendono gli Eco incontri

SENIGALLIA – Pomeriggi all’aria aperta per esplorare, imparare e divertirsi in famiglia a costo zero? Possibile con gli ECO incontri, un appuntamento tradizionale ormai per la città, che riprendono domenica 27 aprile al Parco della Cesanella di via Guercino 37, organizzati e gestiti come sempre da Fosforo: La festa della scienza.

Il programma di domenica 27 aprile prevede alle ore 16 l’attività per piccoli esploratori “Orientarsi nella natura”, dedicata ai bambini e bambine dai 7 anni in su, in collaborazione con Vita da Pacos: con una mappa alla mano si esplora il bosco per scovare e registrare i punti di controllo, come dei veri esploratori. Alle 16.45 “Biomimesi”, laboratorio creativo e scientifico, per indagare la natura dal punto di vista delle soluzioni che ha ideato per far fronte a ogni sfida: sta a noi trovarle e integrarle nelle nostre tecnologie. Alle 17.20 con “Oggetti volanti” si potrà scoprire come l’essere umano ha imparato a far volare le sue creazioni, studiando la natura degli uccelli e delle correnti d’aria fino a riuscire a girare il mondo sulle ali: l’attività è adatta dai 7 anni in su.

Per prenotare il proprio posto https://www.eventbrite.com/cc/eco-incontri-3439499.

I prossimi ECO incontri sono già in calendario: 3, 10, 18 e 30 maggio, sempre al Parco della Cesanella e sempre gratuiti e pensati per tutta la famiglia. Ci sarà anche la possibilità di osservare il sole con uno speciale telescopio!

Gli ECO incontri rientrano nel progetto ECO (Ecosistemi di Comunità = Opportunità) 2022, realizzato in collaborazione con il Comune di Senigallia e dedicato alla sensibilizzazione di famiglie e cittadini sui temi dell’educazione ambientale e della biodiversità.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *